IN ALBINI GROUP
Il Tessuto protegge da Batteri e Virus
UNA NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

Albini Group, da più di 140 anni eccellenza nella produzione dei tessuti di cotone, nei primi mesi dell’emergenza Covid ha sviluppato e presentato i tessuti ViroFormula, una nuova gamma di prodotti in grado di proteggere da virus e batteri e naturalmente dal Coronavirus.

 
FULL ALBINI 1

La tecnologia Viroblock di HeiQ è alla base dei tessuti ViroFormula, impedendo loro di diventare una superficie ospite per la diffusione di virus e batteri contribuisce a ridurre il rischio e la velocità di contaminazione e trasmissione degli stessi. Nel trattamento Viroformula gli elementi chimico-tessili distruggono il virus in pochi minuti attraverso la combinazione di una specifica tecnologia che distrugge i virus dopo che sono stati già bloccati da ulteriori procedimenti d’avanguardia a base d’argento che attivano reazioni antivirali ad ampio spettro.

 
ALBINI 3
 

I tessuti ViroFormula sono stati creati pensando al mondo dell’abbigliamento a 360° e non solo, infatti possono essere utilizzati anche per mascherine e camici.

 
ALBINI 1
 

L’effetto del trattamento dura fino a 30 lavaggi.
Sono inoltre stati testati per essere dermatologicamente non irritanti e innocui anche a livello di sostenibilità ambientale.

https://www.albinigroup.com
 
LEGGI ANCHE

EVOLUZIONE
La Fibra del Futuro
TESSUTI, TRATTAMENTI, COLLEZIONI CHE CREANO LA MODA DEL FUTURO

Published in Future, case history